CHI SONO ?

DATI ANAGRAFICI

Luogo di nascita Padova Data di nascita 11/02/1968
Nazionalità Italiana
Patente Cat. A, B e KB
Madre lingua Italiana
Servizio militare Assolto da Agosto 1988 ad Agosto 1989 presso la caserma Paracadutisti di Livorno 185° GRA.CAM.PAR. incarico puntatore, congedato con merito Paracadutista scelto.

ESPERIENZE PROFESSIONALI

2015-oggi Libero professionista attività di consulenza amministrativa e gestionale.
PROFILO LINKEDIN
2014-01/ 2014-12
Senior account manager presso Refactor Merchant Bank SpA
2013-01 / 2013-12
Assunto come responsabile amministrativo e finanziario presso ristoranti Loto Srl di TRENTO

1990
Febbraio – Maggio 2012
Motoservice S.p.A. – Ponte San Nicolò – Padova – www.motoservice.net Concessionaria ufficiale moto e scooter; negozio abbigliamento e accessori moto e scooter, ricambi e assistenza veicoli.
Impiegato amministrativo livello Quadro
Responsabile amministrativo e finanziario e membro CDA
1988 Nalesso Traslochi – Padova – Traslochi e Trasporti
Febbraio – Agosto Impiegato amministrativo contratto di formazione
Contabilità acquisti e vendite
1987-1988 MiniMax casa Editrice – Padova – Distributore di testi scientifici e medici
Settembre – Gennaio Impiegato a tempo determinato
Inserimento e creazione del database libri, testi scientifici e manuali tecnici

ISTRUZIONE

1982 – 1987 Istituto Tecnico Luigi Einaudi – Padova
Ragioneria – Tecnica bancaria – Diritto – Economia
Ragioniere e perito commerciale
Diploma di ragioniere e perito commerciale votazione 57/60

FORMAZIONE PERSONALE E PROFESSIONALE

Organizzazione – Pianificazione

1998 Istituto Giovanni Burger – Sistema di pianificazione Burger
1999 Il Sole 24 Ore – Time Management strumenti tecniche gestione del tempo (Varvelli)
2005 Scatole pensanti – Le mappe come supporto visuale del Project Management
2004 Brain Up – Corso di memoria, metodologie di studio e apprendimento rapido
2005 Brain Up – Corso di lettura veloce

Amministrazione – Contabilità – Finanza

1992 Eurostudio – Addetto IVA e Contabilità
2005 – 2007 Eurostudio – La redazione del nuovo Bilancio CEE e documenti allegati Nota integrativa e relazione di gestione
1999 – 2001 Il Sole 24 Ore – Procedure amministrative e redazione del bilancio
1997 e 2007 I.S.P. – Le verifiche fiscali tributarie in azienda
2006 Ipsoa – La costruzione del Bilancio
2006 e 2007 (durata 3 mesi) Ipsoa – Master di specializzazione Bilancio finanza e controllo per le PMI
2004 – 2006 – 2008 Finanza World prof. Carlà – Master per investire nel breve e lungo termine
2006 – 2008 Alfio Bardolla – Ab Trading

2013 -M.I.T. Milano – Nuovi obblighi invio dati Agenzia Entrate Anagrafe Rapporti
2014 — AFIN Roma – Corso Anti Riciclaggio

Controllo di Gestione

1994 I.S.P. – Analisi di bilancio e indici
2008 I.S.P. – Studio Milanato – Gestione Aziendale
2006 Il Sole 24 Ore – Financial Planning e gestione delle scelte finanziarie
2005 Kaizen Istitute – Convegno Unione Industriali Vicenza con in fondatore Masaaki Imai
2005 Biosistemi – Analisi di Bilancio e controllo di gestione
2006 Biosistemi – Analisi di Bilancio
2007 Biosistemi – Controllo di gestione
2008 Biosistemi – Analisi e pianificazione finanziaria
2009 Biosistemi B-Finance – La valutazione delle aziende

2015 Consulenti Aziendali D’Italia  Dashboard per il controllo di gestione attraverso l’analisi di scenario, definizione di obiettivi, Analisi Swot, e redazione della  Mappa strategica

2015 Consulenti Aziendali D’Italia Cruscotto di controllo, Cruscotto di WebMarketing, Soluzioni e analisi Crisi Aziendali

Gestione risorse umane e crescita personale

2004 Scuola di Palo Alto – Sviluppo della motivazione
2005 (durata 6 mesi) Scuola di Palo Alto – Master Programma di sviluppo manageriale
2006 Manage Consulting – Selezione del personale
2006 Brain Up – PNL
2008 Brain Up – Master di PNL
2009 Brain Up – Power Com
2009 Brain Up – Public speaking
2006 Anthony Robbins – Unleash the power within
2006 Barin Up e Paret – PNL e ipnosi stage outdoor
2005 e 2007 Tom Peters – Leadership, motivare, delegare, realizzare
2004 e 2006 Mind Consulting – Leadeship base
2006 e 2008 Mind Consulting – Leadeship avanzata
2007 e 2008 Mind Consulting – Corso test e colloquio di selezione
2007 (durata 1 anno) Mind Consulting – Lead Maker percorso formativo per leader d’azienda

2008 – 2010 Agos – Scuola per venditori e capi – Lavorare per Obiettivi – Team work Leadership – Problem solving – Comunicare per vendere
2008 e 2009 (durata 1 anno) Mind Business School – Scuola per imprenditori ETC ed MBS
2009 HiSkill upgrade your life – Full Kwnoledge

2011 Jack Canfield – 64 principi del successo
2010-2011 HISkill – Skill in performance

2016 2017 HMP Accademy percorso di benessere organizzativo, nutrizione avanzata e movimento come stile di vita

Conoscenze Linguistiche

Inglese Scritto: buono
Parlato: buono

Ho frequentato la scuola di inglese Wall Street
Attualmente, con regolarità settimanale, dialogo con un insegnante di madre lingua inglese, via Skype.
Conoscenze Informatiche

Buon utilizzo di Pc, workstation e server.
Buona dimestichezza nell’uso delle risorse di rete e dei sistemi operativi Win 7,8.1, e 10 .  Ottima conoscenza di Microsoft Office 2007,2010,2013 in particolare per Access e Outlook, ed Excel.

Buona dimestichezza con i principali browser e motori di ricerca.
Consolidata abitudine all’uso di tecnologie di supporto quali sistemi di storage, di ripresa, vocali, software fiscali, finanziari, gestionali e di progetto, report analisys (business object) e business intelligence

Competenze Organizzative:

Ottime capacità organizzative e gestionali soprattutto per i progetti di sviluppo della struttura aziendale. Sono in grado di coordinare le risorse umane oltre ad occuparmi della gestione in generale dei collaboratori.
Buona gestione del tempo, realizzando con soddisfazione i programmi settimanali semestrali, annuali e di budget.

Compiti principali sono la redazione del bilancio e della relazione di gestione; controllo di gestione, cash polling e tesoreria abbinate a scelte finanziarie di convenienza e opportunità, contabilità analitica.

Competenze Relazionali

Mi si riconoscono doti di comunicazione e ascolto; disponibilità ad ascoltare gli altri e a risolvere criticità, buona gestione del team e condivisione degli obiettivi comuni di miglioramento del clima aziendale.
livello di attenzione fuori dal comune per i dettagli che fanno la differenza fortemente orientato agli obiettivi; diventano per lo più sfide e prove da superare che cerco puntualmente di trasmettere al mio gruppo . altruista con buona autostima, risulto buon leader nel lavoro e nel sociale. mi si riconosce di essere affidabile e leale.

Competenze Artistiche

Ho svolto con a livello amatoriale per 10 anni, lo sport del Triathlon
(nuoto,corsa,bici)
Ho partecipato anche alla durissima manifestazione internazione dell’Ironman con soddisfazione di risultato (9h 58min) e ad importanti Maratone podistiche internazionali con il personale di 2h59min
Brevetto assistente bagnante
Brevetto SUB Rescue
Brevetto 1° livello Apnea
Brevetto Pilota AEREOMOBILI 2° grado da rinnovare
Abilitazione lancio con il Paracadute e Parapendio
Brevetto guida 4×4 FiF
Attestato guida sportiva Yamaha School
Ho suonato il pianoforte all’età di 10 anni per circa 3 anni
Lettura con tematiche del benessere, alimentazione, wellness e cura di se stessi Ho frequentato diversi seminari, anche certificati ECM e formazioni specifiche sulla nutrizione, integrazione e corretta alimentazione del corpo umano. Amo molto camminare e passeggiare.
Ho intrapreso, con il fuori strada, diversi viaggi di avventura nella zona dei deserti africani e nel medio oriente

Attitudini e Skill

Esprimere il meglio di me stesso attraverso la valorizzazione dei miei talenti
e la mia creatività; dare un impronta personale e unica a quello che faccio
mettendomi alla prova, accettando le sfide che mi permettono di entrare in contatto con le energie vitali che mi fanno star bene nell’ambito professionale e nella vita.
Ho bisogno di credere in quello faccio, quindi di motivazioni forti.
Mi piace realizzare i miei sogni che trasformo abitualmente in progetti seguendoli con tenacia e ottimismo.
Pretendo molto da me stesso e anche dagli altri.
Metodico, preciso e perspicace, mi si riconosce di saper gestire l’autorità.

Nicola Piasentin

www.nicolapiasentin.it  nicola@nicolapiasentin.it

+39 347 4400575

+39 049 8591369